Corsi per Tatuatori e Piercer
Prossimo corso di aggiornamento:
Gennaio 2024
Corsi teorici riconosciuti dalla Regione Piemonte
In data 27 Luglio 2016 la Giunta Regionale ha approvato con deliberazione n. 20-3738 la “Disciplina regionale dei corsi di formazione sui rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente”. Con tale provvedimento la Regione Piemonte vincola l’esercizio dell’attività di tatuatore, operatori di piercing e trucco permanente a percorsi formativi obbligatori.
I percorsi prevedono l’acquisizione delle competenze relative all’identificazione e l’effettuazione di procedure volte a prevenire i rischi per la salute derivanti dalle attività di tatuaggi, piercing e trucco permanente, previste dalla normativa regionale di riferimento.
PROSSIMO CORSO IN PARTENZA
Corso di Aggiornamento
prevenzione rischi sanitari
25 gennaio 2024
Il corso ha l’obiettivo di acquisire le conoscenze rispetto alle situazioni innovative riscontrate rispetto agli argomenti relativi alle materie del corso di formazione base sui rischi sanitari di attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente. E’ obbligatorio ogni 4 anni, ai sensi della D.G.R 27 luglio 2016, n. 20-3738
Requisiti: I partecipanti dovranno essere in possesso di attestato di frequenza con profitto al corso di formazione PREVENZIONE DEI RISCHI SANITARI CONNESSI ALLE ATTIVITÀ DI TATUAGGIO, PIERCING E TRUCCO PERMANENTE.
Il corso di 8 ore si svolgerà giovedì 25 gennaio in presenza presso la nostra sede, in orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00
È prevista una prova finale della durata di 1 ora a fine corso.
Al termine viene rilasciato un Attestato di frequenza e profitto.